UNA MANOVRA INADEGUATA! IN MIGLIAIA QUESTA MATTINA CON CGIL CISL E UIL LOMBARDIA ALL’ARCO DELLA PACEFISCO, LAVORO, SVILUPPO, PENSIONI, SOCIALE, I GRANDI TEMI AL CENTRO DELLA MOBILITAZIONE

Tantissime persone all’Arco della Pace, alla manifestazione indetta da Cgil, Cisl e Uil della Lombardia.
La mobilitazione sta coinvolgendo tutto il Paese. Cgil, Cisl e Uil chiedono al governo di cambiare la manovra finanziaria: fisco, lavoro, sviluppo, pensioni, sociale i grandi temi al centro della mobilitazione.
Oggi siamo scesi in piazza per rimettere il lavoro al centro. bisogna dare risposte investendo nella qualità del lavoro e negli ammortizzatori sociali. Il punto di vista del lavoro deve tornare a pesare sulle decisioni del Governo.
Al Governo e al Parlamento diciamo: “Facciamo a capirci”, la pensione è un diritto, non un privilegio! Noi non caschiamo nella demagogia di chi vuol mettere i padri contro i figli, assicuriamo invece la giusta flessibilità alle pensioni di chi ci va oggi o domani e lavoro buono e continuativo a chi ci andrà tra trenta o quarant’anni.
È necessario dare risposte a chi in questo anno e mezzo di pandemia ha a chi ha pagato un prezzo altissimo ossia ai giovani e alle donne: una risposta al lavoro ridisegnando una società basata sul lavoro e sulla giustizia sociale.