dati infortuni Covid 19 aprile 2022

dati infortuni Covid 19 aprile 2022

Comunicato stampa
Il ventisettesimo report di INAIL per le denunce di infortunio sul lavoro da Covid-19, riferito alla nostra regione e provincie di Cremona e Mantova, con il mese di aprile chiude il primo quadrimestre del 2022. Con il suo andamento progressivo dal gennaio 2020 fa registrare, al mese di aprile, un aumento inferiore al dato nazionale. La Lombardia si assesta a più 4,5% rispetto al 6,3% del dato nazionale. I numeri deii contagi di origine professionale denunciati in Lombardia rispetto al mese di marzo fanno segnare un aumento di 2.714 mentre, sono 15.358, a livello nazionale.
Nella provincia di Cremona il totale delle denunce, gennaio 2020 aprile 2022, sono 2.450 pari al 3,9% del totale regionale in aumento rispetto alla rilevazione di marzo che era al 3,1% . Le più colpite sono le Lavoratrici con 1.830 casi mentre i Lavoratori sono 620. Le denunce con esito mortale nel periodo indicato sono 19.
Nella provincia di Mantova il totale, gennaio 2020 aprile 2022 sono 2.274 e pesano sul totale regionale per il 3,6% con una riduzione, sempre rispetto al mese scorso, che faceva registrare un 5,6%. Anche nella provincia di Mantova le Lavoratrici rappresentano il numero più alto con 1.709 contro i 565 casi dei Lavoratori. Le denunce con Esito mortale, sempre nel periodo gennaio 2020 aprile 2022, sono 5.
Nell’analisi, un confronto interessante resta quello tra il quadrimestre, gennaio aprile 2021 con il pari quadrimestre 2022.
La comparazione ci fornisce un lettura dell’aumento delle denunce , quindi dei contagi che, la tabella allegata riporta. Questo giustifica, se ce n’era la necessita, che la pandemia è tutt’altro che sconfitta e la necessaria decisione fatta dalla CISL di non abbassare la guardia con la continuità dell’ applicazione dei protocolli anticontagio in tutti i luoghi di lavoro.
Da tenere in considerazione, per la lettura dei dati, che quanto espresso contiene il consolidamento dei mesi precedenti.
Allegata la scheda regionale e la tabella comparta.

Cisl Asse del Po

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://scratchingonthings.com/ https://jasacuan.org/ https://theprintroomkl.com/ https://relagleasondesign.com/ https://qqcuanbola.id/ http://qqcuanslot.id/ https://superleagueformula.net/ https://www.tnclassroomchronicles.org/ https://linuxbelgium.net/ https://169cuan.id/ https://jdih.magetan.go.id/wp-content/slot88/ https://jdih.magetan.go.id/wp-content/slot4d/ https://kablampungutara.baznas.go.id/baznas/adminbaznas/berita/ http://inspektorat.tapselkab.go.id/slot-thailand/